IMPATTO ZERO

Utilizziamo solo scooter elettrici alimentati da energia rinnovabile

WHATSAPP

Richiedi il servizio comodamente da Whatsapp - clicca qui.

Termini e Condizioni

Questa pagina espone il regolamento della piattaforma FarmaScooter® e i termini e le condizioni d’uso (di seguito “Termini e Condizioni”) che disciplinano la vendita da parte della Farmascooter Srls dei servizi in concessione da parte di Dario Maggioli proprietario e titolare del marchio FarmaScooter®, offerti ai Consumatori/utenti tramite la piattaforma FarmaScooter®.

Preghiamo, pertanto, i Fruitori e i Consumatori/utenti del sito web, nonché delle applicazioni sugli store iOS e Android, di leggere attentamente il presente Regolamento, prima di procedere all’acquisto di qualsivoglia servizio in vendita. La Farmascooter Srls  si riserva il diritto di modificare nel tempo, ogni qualvolta lo ritenga necessario, i presenti Termini e Condizioni, mediante modifica degli articoli in appresso riportati e, pertanto, si raccomanda ai Fruitori e ai Consumatori/utenti di leggere le condizioni prima di ogni singolo acquisto di servizi. Il Trattamento dei dati personali trasmessi dal Consumatore/utente tramite la piattaforma FarmaScooter® è disciplinato dall’Informativa e Consenso FarmaScooter® in materia trattamento dei dati personali, che il Consumatore/utente dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo dei servizi offerti tramite la piattaforma FarmaScooter®. I Fruitori del sito web www.FarmaScooter®.it, nonché delle applicazioni mobili FarmaScooter®, che non accettino i presenti Termini e Condizioni non avranno la possibilità di acquistare nessun servizio offerto da Farmascooter Srls e sono tenuti a lasciare il sito web o l’applicazione mobile. Ai fini della corretta interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, valgono le seguenti definizioni, oltre a quelle contenute nei testi di legge:

  • Piattaforma FarmaScooter®: con tale espressione si intende sia la web application www.FarmaScooter®.it (sito web) sia le applicazioni sugli store iOS e Android, sia il form di registrazione alla piattaforma stessa.
  • Consumatore/utente: ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore o utente “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” e che intende acquistare i servizi offerti tramite la piattaforma FarmaScooter®;
  • Professionista e/o società: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (con riferimento alla piattaforma FarmaScooter® il professionista è la Farmascooter Srls;
  • FarmaScootery®: fattorino collaboratore di FarmaScooter® delegato dal Consumatore/utente alla consegna del Prodotto;
  • Farmacia/e: la farmacia che figura sulla piattaforma FarmaScooter® presso la quale viene inviata la richiesta di disponibilità del Prodotto e dove il FarmaScootery® acquisisce per conto e delega del Consumatore/utente;
  • Prodotto/i: bene o servizio in vendita presso le Farmacie che può essere acquistato dal FarmaScootery® delegato dal Consumatore/utente e consegnato al Consumatore/utente, oppure acquistato direttamente presso la Farmacia dal Consumatore/utente saltando la fila (servizio di “fast track”).
  • Richiesta: richiesta, da parte del Consumatore/utente, di un servizio tra quelli elencati al punto 1.3.
  • Visitatore: la persona fisica che si registra, accede ed utilizza alla piattaforma FarmaScooter® anche senza acquistare i servizi offerti dalla stessa.

Art. 1) Norme introduttive

Farmascooter Srls, Via Antonio Moscatelli 280, Mentana (Rm) – P.IVA/C.F: 15711651008, N.REA: RM – 1609122, IBAN: IT64O0832739191000000005941

Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, in merito alle caratteristiche principali del servizio prestato, la Farmascooter Srls , tramite la piattaforma di cui è titolare (sito web www.FarmaScooter®.it e qualsiasi applicazione mobile FarmaScooter® sugli store iOS e Android) fornisce ai Consumatori/utenti un sistema che permette agli stessi di usufruire del servizio ritiro ricetta (con delega) e consegna presso il domicilio in busta chiusa e senza che l’operatore della consegna possa comprenderne il contenuto.

Farmascooter Srls , mediante la piattaforma di cui è titolare, non esercita alcuna attività di vendita on line di farmaci (ai sensi del D.L. 223/2006, convertito con modificazioni dalla Legge n. 248/2006, e disciplinata dall’art. 112 quater del D. Lgs. 219/2006).

Il servizio di consegna a domicilio, infatti, viene effettuato mediante un mandato all’acquisto dei prodotti richiesti presso la farmacia selezionata, conferito dall’utente, previa accettazione dei Termini e Condizioni appositamente indicati.

La prestazione del servizio fornito ha ad oggetto le seguenti attività:

  • i Consumatore/utente richiede la disponibilità del Prodotto ad una delle Farmacie;
  • a seguito della dichiarazione di disponibilità del prodotto da parte della Farmacia, il Consumatore/utente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna a domicilio del Prodotto, che viene effettuato da un FarmaScootery® delegato dal Consumatore/utente;
  • il FarmaScootery® esegue la prestazione richiesta, senza acquistare il prodotto dalla Farmacia e consegnandolo all’indirizzo richiesto dal Consumatore/utente;
  • Per i medicinali che devono essere dispensati solo su prescrizione del medico, la Farmascooter Srls offre un servizio di ritiro della ricetta medica presso il Consumatore/utente o presso il medico curante, eseguito da un FarmaScootery®, munito di apposita delega rilasciata dal Consumatore/utente. In tali casi, in conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003), la ricetta sarà ritirata dal FarmaScootery® presso il Consumatore/utente e/o presso il medico curante in busta chiusa e con le medesime modalità sarà consegnata alla Farmacia. In linea con quanto disposto dagli artt. 28 e 30 del Codice deontologico del farmacista, approvato in data 7 Maggio 2018 e come stabilito nella Circolare FOFI n. 6474 del 21 Giugno 2004, verrà così assicurato il necessario controllo dei requisiti formali e sostanziali della ricetta originale, di cui il farmacista potrà prendere visione prima che il farmaco fuoriesca dalla farmacia. Tale servizio non sarà necessario nell’ipotesi in cui il Consumatore/utente dichiari che la ricetta si trovi già presso la Farmacia prescelta.
  • Il Consumatore/utente, ove decida di avvalersi delle sopra descritte prestazioni di servizio, ha assoluta libertà di scegliere, tra le diverse Farmacie presenti sulla piattaforma, quella che più preferisce, in linea con quanto previsto dall’art. 15 Legge n. 475/1968.

Si raccomanda al Consumatore/utente di:

  • acquistare i servizi soltanto al bisogno;
  • di rispettare le condizioni di corretta conservazione dei Prodotti, se prescritte;
  • di leggere attentamente il foglietto illustrativo e quanto riportato sulle confezioni dei Prodotti.

Art. 2) Status del Consumatore/utente della piattaforma FarmaScooter®

Effettuando una richiesta tramite la piattaforma FarmaScooter®, il Consumatore/utente garantisce di avere raggiunto la maggiore età (18 anni) e di possedere, dunque, la capacità di agire, intesa quale potere di concludere contratti giuridicamente vincolanti.

Art. 3) Accesso alla piattaforma FarmaScooter® e accettazione dei Termini e Condizioni

Accesso al sito: è possibile al Visitatore avere accesso ad alcune aree della piattaforma FarmaScooter® anche senza dovere procedere alla registrazione dei propri dati ed effettuare una richiesta.

Accettazione Termini e Condizioni: l’accettazione puntuale dei presenti Termini e delle Condizioni, contenuti nella piattaforma FarmaScooter® (sito web www.FarmaScooter®.it e qualsiasi applicazione mobile FarmaScooter® sugli store iOS e Android), gestita e di titolarità della Farmascooter Srls, è condizione necessaria ed indispensabile per la fruizione e l’acquisto dei relativi servizi. L’uso della piattaforma e dei relativi servizi comporta l’accettazione di tutti i Termini e Condizioni qui di seguito riportati, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Privacy policy” presente nella piattaforma medesima. Ulteriori termini, condizioni ed avvertenze di utilizzo, integrativi di quanto qui previsto, possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno della piattaforma, richiedendo specifici servizi. L’uso della piattaforma e dei relativi servizi comporta accettazione anche di tali condizioni, termini ed avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo del Portale e dei relativi servizi.

Accettando i termini e le condizioni d’uso della piattaforma FarmaScooter®, il Consumatore/utente delega formalmente i FarmaScootery® all’esecuzione delle attività indicate al punto 1.3. In conformità con le norme vigenti in materia, il Consumatore/utente , attraverso la piattaforma FarmaScooter®, non effettua un acquisto on-line di medicinali e/o di prodotti in vendita in farmacia, limitandosi ad acquistare i servizi offerti dalla piattaforma FarmaScooter®.

Art. 4) Informazioni dirette alla conclusione del contratto e diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dall’art. 49 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dall’art. 12, comma 1, del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si forniscono all’utente le seguenti informazioni:

Compilazione ed inoltro della richiesta: per effettuare la richiesta di uno o più servizi tramite la piattaforma FarmaScooter® (sito web ed applicazioni sugli store), il Consumatore/utente, accettati i presenti Termini e Condizioni e seguendo le istruzioni che compariranno nelle diverse fasi dell’acquisto dei servizi, dovrà compilare un modulo, in formato elettronico, e trasmetterlo in via telematica tramite la piattaforma FarmaScooter®.

Per la compilazione del modulo, il Consumatore/utente dovrà selezionare il servizio che intende richiedere alla società Farmascooter Srls , fornendo tutte le informazioni richieste.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo, si ricorda che è importante rileggere e verificare l’esattezza di tutte le informazioni immesse, correggendo eventuali errori prima di cliccare sul pulsante di invio poiché, dopo averlo trasmesso, ha inizio il procedimento di elaborazione della richiesta e non è più possibile per il Consumatore/utente correggere, autonomamente, eventuali errori.

Una volta registrato il modulo, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore/utente, verrà inviata una comunicazione e-mail di “Conferma Richiesta”, contenente un riepilogo della richiesta effettuata (nel caso si utilizzi l’applicazione mobile presente sugli store IOS o Android, si riceverà anche una notifica).

Il modulo sarà archiviato nella banca dati di Farmascooter Srls per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

La lingua a disposizione dei Consumatore/utente per la compilazione della richiesta e la conclusione del contratto con la Farmascooter Srls  è l’italiano.

Elaborazione della richiesta, accettazione o rifiuto della richiesta: alla ricezione della richiesta inserita dal Consumatore/utente, la Farmascooter Srls inizia l’elaborazione della stessa e la trasmissione alla Farmacia prescelta dal Consumatore/utente della richiesta di disponibilità del Prodotto (o dei Prodotti). Se la Farmacia conferma la disponibilità del Prodotto (o dei Prodotti), il Consumatore/utente viene informato, tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, che lo stesso è stato accettato ed è in corso di elaborazione. Qualora la Farmacia prescelta dal Consumatore/utente sia sprovvista del Prodotto (o dei Prodotti), la società Farmascooter Srls comunica tempestivamente al Consumatore/utente, tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, che i servizi richiesti non potranno essere forniti. In ogni caso, le Farmacie possono scegliere di rifiutare le richieste relative ai Prodotti richiesti.

Attraverso la piattaforma FarmaScooter®, infatti, il Consumatore/utente effettua esclusivamente la richiesta di un servizio tra quelli indicati all’art. 1.3.

Consegna e ritiro: in caso di richiesta da parte del Consumatore/utente del servizio di consegna a domicilio di un Prodotto, i tempi stimati per la consegna da parte del FarmaScootery® sono di non oltre 60 (sessanta) minuti dalla notifica di conferma della richiesta, ovvero all’orario successivo opzionato dal Consumatore/utente nella fase di richiesta.

Mancata consegna e mancato ritiro del Prodotto oggetto: in caso di mancata consegna del Prodotto oggetto della richiesta per motivi non imputabili a Farmascooter Srls  (esempio per assenza del Consumatore/utente all’indirizzo specificato), dopo un tentativo di contatto telefonico al numero indicato dal Consumatore/utente ed un’attesa massima di 10 minuti da parte del FarmaScootery® presso l’indirizzo di consegna, il Prodotto verrà riconsegnato dal FarmaScootery® alla Farmacia e sarà responsabilità del Consumatore/utente provvedere al ritiro presso la Farmacia entro le 24 ore successive.

Nelle ipotesi di inadempimento del Consumatore/utente oltre i termini sopra indicati:

  • per mancato ritiro del Prodotto da parte del Consumatore/utente a causa dell’assenza di quest’ultimo presso l’indirizzo indicato;
  • il contratto si intenderà comunque adempiuto da parte della Farmascooter Srls che, pertanto, tratterrà unicamente il corrispettivo (costo) del servizio reso, stornando il costo del Prodotto non consegnato. L’operazione di storno del costo del Prodotto sarà effettuata in favore del Consumatore/utente entro 72 ore dal termine per il ritiro del Prodotto (72 ore successive) presso la Farmacia. Di tale operazione di storno il consumatore sarà debitamente avvisato a mezzo email, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato e inserito nella piattaforma FarmaScooter®.
  • Prezzo del Prodotto e costi dei servizi di ritiro e consegna: i prezzi dei Prodotti sono quelli che figurano sulla piattaforma FarmaScooter® (sito web www.FarmaScooter®.it e qualsiasi applicazione mobile FarmaScooter® sugli store iOS e Android) e sono comprensivi di IVA.
  • I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi dei servizi di ritiro e consegna forniti 

Errata indicazione del prezzo: qualora dovesse accadere che il prezzo del Prodotto richiesto è variato in diminuzione rispetto al valore indicato, il Consumatore/utente sarà informato a mezzo email all’indirizzo comunicato, insieme alla comunicazione di accettazione ed elaborazione della richiesta di cui al precedente punto 4.2.

Qualora dovesse accadere che il prezzo del Prodotto richiesto è variato in aumento rispetto al valore indicato, il Consumatore/utente sarà contattato telefonicamente: in tal caso, né Farmascooter Srls , né la Farmacia prescelta hanno l’obbligo di eseguire la richiesta se il prezzo indicato nella piattaforma FarmaScooter® risulta inferiore a quello vigente e la richiesta resterà pertanto sospeso fino a quando il Consumatore/utente confermerà lo stesso, alle nuove condizioni economiche. Qualora la richiesta venga confermata, il Consumatore/utente riceverà la comunicazione di accettazione ed elaborazione di cui al precedente punto 4.2.

Modalità di pagamento: il pagamento del servizio deve essere effettuato dal Consumatore/utente mediante:

  • carta di credito/debito o carta prepagata;
  • denaro contante da consegnare al FarmaScootery® al momento della consegna del Prodotto, ovvero direttamente alla Farmacia prescelta al momento dell’acquisto del Prodotto da parte del Consumatore/utente.

Diritto di recesso: il contratto concluso tra il Consumatore/utente e la Farmascooter Srls  ha esecuzione immediata e, pertanto, il Consumatore/utente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49, comma 1, lett. m) del Codice del Consumo, viene informato ed espressamente accetta che non beneficerà del diritto di recesso nei termini (14 giorni dalla conclusione del contratto) e con le modalità di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.

Come, infatti, specificato ai precedenti punti 4.2 e 4.3 ed espressamente accettato dal Consumatore/utente ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, l’esecuzione della prestazione in suo favore ha inizio e si realizza pienamente nel brevissimo periodo dall’inoltro della richiesta (mediante la consegna del Prodotto presso l’indirizzo indicato dal Consumatore/utente entro un tempo massimo di 60 minuti dalla conferma della richiesta ,oppure mediante la trasmissione della richiesta di verifica disponibilità alla Farmacia prescelta dal Consumatore/utente, tramite il servizio di fast track).

Il Consumatore/utente potrà esercitare il diritto di recesso dalla richiesta solo fino alla ricezione della notifica di accettazione (vedi punto 4.2) mediante l’invio elettronico del modulo di recesso che, su richiesta del Consumatore/utente all’indirizzo email [email protected]®.it, verrà inviato al medesimo..

Art. 5) Servizio clienti

Il Servizio Clienti della piattaforma FarmaScooter® presta assistenza al Consumatore/utente in caso di problemi con la richiesta. Il Consumatore/utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti telefonando al numero verde 02 87 17 61 93 o inoltrando una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]®.it.

Art. 6) Esonero da responsabilità.

La Farmascooter Srls non ha alcun controllo sulle caratteristiche e sulla qualità dei Prodotti scelti dal Consumatore/utente tramite la piattaforma FarmaScooter® , né sulle azioni e/o omissioni delle Farmacie e, pertanto, resta esonerata e non assume alcuna responsabilità in merito a qualsivoglia danno che possa derivare al Consumatore/utente per fatto e colpa dei Prodotti o della Farmacia interessata.

Con l’utilizzo della piattaforma FarmaScooter®, il Consumatore/utente accetta espressamente che la Farmascooter Srls non assume alcun obbligo di garantire che:

  • la qualità dei Prodotti ritirati presso una delle Farmacie convenzionate risulti soddisfacente;
  • i Prodotti ritirati presso una delle Farmacie siano idonei per i fini del Consumatore/utente ed esonera Farmascooter Srls da ogni garanzia di questo tipo;
  • le Farmacie accettino la richiesta inoltrata dal Consumatore/utente.

Nell’eventualità che il Consumatore/utente non sia soddisfatto della qualità dei Prodotti richiesti e desideri essere interamente rimborsato, oppure chiedere una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento e/o indennizzo, lo stesso sarà tenuto a contattare direttamente la Farmacia interessata al fine di esporre le proprie contestazioni e/o richieste.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile alla Farmacia si trasferisce al Consumatore/utente nel momento in cui quest’ultimo, ovvero un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei medesimi.

La Farmascooter Srls  non assume alcun obbligo di rispondere e/o di risarcire danni derivanti da eventuali inadempimenti e/o adempimenti tardivi delle proprie obbligazioni contrattuali assunte nei confronti del Consumatore/utente che siano causati da eventi di forza maggiore.

Art. 7) Licenza d’uso

Il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi alla piattaforma FarmaScooter® ed al materiale in essa pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà della Farmascooter Srls o dei soggetti dai quali la predetta società ha ottenuto la relativa licenza.

A condizione che il consumatore rispetti i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso, la società Farmascooter Srls  concede al consumatore medesimo una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai servizi FarmaScooter® e farne un uso esclusivamente personale e non commerciale.

Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun servizio collegato alla piattaforma FarmaScooter® o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni a vantaggio di un altro rivenditore.

Il Consumatore/utente non deve utilizzare la piattaforma FarmaScooter® in modo improprio, ivi incluse le tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).

Tutti i diritti non espressamente conferiti dai presenti termini e condizioni restano in capo alla Farmascooter Srls  o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

Il Consumatore/utente potrà utilizzare i servizi offerti tramite la piattaforma FarmaScooter® esclusivamente nei limiti previsti dalla legge.

Responsabilità e plagio: la piattaforma FarmaScooter® (sito web www.FarmaScooter®.it e qualsiasi applicazione mobile FarmaScooter® sugli store iOS e Android), quale opera dell’ingegno di carattere creativo, è protetta ai sensi della legge 22.4.1941 n. 633, recante norme sulla “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, come modificata dal D. Lgs. n. 518/1992.

La piattaforma FarmaScooter® (sito web www.FarmaScooter®.it e qualsiasi applicazione mobile FarmaScooter® sugli store iOS e Android), quale opera dell’ingegno di carattere creativo, è protetta ai sensi della legge 22.4.1941 n. 633, recante norme sulla “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”, come modificata dal D. Lgs. n. 518/1992.

Pertanto, non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i servizi della predetta piattaforma, né utilizzare tecniche per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o di ogni altra informazione (incluse immagini, testi, impostazioni di pagina o formati) in assenza di un espresso consenso scritto da parte della Farmascooter Srls  Si avverte il Visitatore e il Consumatore/utente che la società Farmascooter Srls, nella qualità di titolare della paternità della piattaforma, è dotata di un software “antiplagio” diretto ad accertare eventuali atti di plagio da parte di terzi, nonché eventuali violazioni dei diritti morali e di utilizzazione economica sulla piattaforma. In tali casi, la società Farmascooter Srlsprovvederà, senza indugio, ad adire le competenti Autorità Giudiziarie per impedire la continuazione o la ripetizione della violazione, nonché per il risarcimento del danno patrimoniale ed extrapatrimoniale patito.

Art. 8) Accesso alla piattaforma FarmaScooter®

Disponibilità della piattaforma: sebbene la Farmascooter Srls  si adoperi al fine di assicurare l’ininterrotto accesso ed utilizzo da parte dei consumatori della piattaforma FarmaScooter®, la Società medesima non assume alcun obbligo in tal senso e, pertanto, non è responsabile nei confronti del Consumatore/utente nel caso in cui la piattaforma, per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.

Sospensione dell’accesso: l’accesso alla piattaforma può essere, in qualsiasi momento e ad assoluta discrezionalità della società titolare, temporaneamente sospeso anche senza preavviso ed anche con riferimento al singolo Consumatore/utente che abbia violato i presenti termini e condizioni d’uso della piattaforma FarmaScooter®.

Sicurezza informatica: Farmascooter Srls  declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per gli errori di sicurezza che si possano produrre e per i danni che si possano verificare al sistema informatico del Visitatore (hardware e software), ai file o ai documenti memorizzati nello stesso, a seguito di:

  • Presenza di un virus nel sistema informatico o terminale mobile dell’Utente che venga utilizzato per la connessione ai servizi e ai contenuti della Piattaforma;
  • Cattivo funzionamento del browser;
  • Uso di versioni non aggiornate dello stesso.

Art. 9) Materiale dei Fruitori e recensioni

Disposizioni generali: eventuale materiale diverso dalle informazioni di identificazione personale, le quali sono disciplinate dalla Informativa FarmaScooter® in materia di Privacy, che venga trasmesso, pubblicato o caricato dai Fruitori   sulla piattaforma FarmaScooter® (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali recensioni) si considera non riservato e privo di titolare.

Con la pubblicazione o la trasmissione del suddetto materiale (c.d. materiale dei Fruitori  ) il Visitatore dichiara e garantisce di averne la titolarità o altrimenti il controllo.

Il Visitatore accetta espressamente che la Farmascooter Srls  non ha alcun obbligo in relazione al suddetto materiale (diverso dalle informazioni di identificazione personale) e che la stessa società è libera di copiare, comunicare, distribuire, incorporare o utilizzare in qualsiasi altro modo tale materiale, nonché qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità, sia commerciale che non commerciale.

Policy relativa al materiale dei Fruitori  : è vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere alla o sulla piattaforma FarmaScooter® (sito web www.FarmaScooter®.it e qualsiasi applicazione mobile FarmaScooter® sugli store iOS e Android) materiale dei Fruitori (ivi comprese le recensioni) che:

  • sia in violazione della vigente legislazione locale, nazionale o internazionale;
  • sia illecito o ingannevole;
  • equivalga a pubblicità non autorizzata;
  • contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso.

Policy relative alle recensioni dei Fruitori  : In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sulla piattaforma FarmaScooter® recensioni che:

  • contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
  • promuovano violenza o discriminazione;
  • violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • promuovano attività illecite o invadano la privacy di soggetti terzi;
  • siano idonee a far ritenere che le stesse provengano dalla piattaforma FarmaScooter®.

Rimozione delle recensioni: l’elenco degli atti vietati di cui ai precedenti paragrafi 9.2 e 9.3 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. La Farmascooter Srls , senza assumere a riguardo alcuna obbligazione ed ogni qualvolta lo riterrà necessario, si riserva il diritto di procedere alla rimozione o correzione di qualsiasi recensione o di altro materiale dei Fruitori   pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sulla piattaforma FarmaScooter®.

Responsabilità: Visitatore e il Consumatore/utente si impegnano a risarcire la Farmascooter Srls  per qualsiasi danno patito dalla stessa o fatto valere nei suoi confronti da soggetti terzi che sia derivante o in connessione con una qualsiasi recensione o con altro materiale pubblicato, caricato o trasmesso dal Visitatore o Consumatore/utente in violazione del presente articolo.

Art. 10) Comunicazioni scritte

Accettando i presenti Termini e Condizioni, il Visitatore accetta espressamente che la comunicazione con la piattaforma FarmaScooter® avvenga tramite e-mail. Per le finalità contrattuali, il Visitatore accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente dalla piattaforma FarmaScooter® rispettano il requisito legale della forma scritta.

Art. 11) Scontrino fiscale

Conformemente alla normativa vigente, la Farmacia emetterà nei confronti del consumatore/utente, che abbia fornito in fase di registrazione il proprio codice fiscale, lo scontrino fiscale al fine di consentire il beneficio delle detrazioni previste in caso di acquisto di determinati medicinali e dispositivi medici.

Art. 12) Modifiche ai termini e condizioni d’uso

Farmascooter Srls  si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo ed insindacabile giudizio, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e senza alcun preavviso, i Termini e le Condizioni ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nella relativa piattaforma FarmaScooter®.

È a carico del Consumatore/utente l’onere del controllo costante di detti Termini e Condizioni. L’utilizzo della piattaforma FarmaScooter® e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso del consumatore/utente alle stesse.

I Fruitori   e i Consumatori/utenti della piattaforma FarmaScooter® sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano una richiesta tramite la piattaforma FarmaScooter®.

Art. 13) Foro competente

Ogni contratto concluso tra la Farmascooter Srls  ed il singolo consumatore/utente è disciplinato dalla legge italiana vigente.

Per ogni eventuale controversia, comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Farmascooter Srls
Via Antonio Moscatelli 280, Mentana (Rm)
P.IVA/C.F: 15711651008
N.REA: RM – 1609122
IBAN: IT64O083273919100000000594