IMPATTO ZERO

Utilizziamo solo scooter elettrici alimentati da energia rinnovabile

WHATSAPP

Richiedi il servizio comodamente da Whatsapp - clicca qui.

Consegna farmaci a domicilio: tutti i vantaggi

I servizi di consegna farmaci a domicilio hanno avuto un boom durante la quarantena, quando il rischio di contagio da Covid era più alto. Nella fase del lockdown, chi aveva bisogno di farmaci o prodotti farmaceutici, ha avuto l’opportunità di riceverli a casa in tutta sicurezza.

Anche se ci siamo lasciati alle spalle la quarantena, gli italiani hanno ormai scoperto i vantaggi della consegna a domicilio di farmaci e continuano a fruttarli appieno. Questi benefici ci accompagnano ancora adesso che la fase acuta dell’emergenza è passata, quindi vale la pena scoprire quali sono.

I vantaggi di ricevere i medicinali a domicilio

Durante la quarantena tutta la popolazione era confinata in casa e le sole uscite consentite dovevano essere giustificate da precise necessità. Una di queste necessità era l’acquisto di medicinali, che spesso comportava lunghe attese in fila fuori dalla farmacia e con la mascherina.

Uscire di casa era l’occasione per prendere una boccata d’aria, ma al tempo stesso comportava il rischio di entrare in contatto con persone estranee al nucleo familiare. Per questo la consegna di medicinali a domicilio ha riscosso tanto successo.

I vantaggi del servizio di consegna farmaci a domicilio non sono finiti con la quarantena, ma continuano ancora oggi.

#1 Evitare la fila in farmacia

Eravamo già abituati a prendere il numero elimina code, ma con l’emergenza Covid-19, l’accesso in farmacia non è più quello di una volta. Spesso è possibile entrare nei locali solo quando arriva il proprio turno e la fila si fa fuori, anche se piove o c’è un sole cocente.

Le persone in fila devono anche indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Non è certo la situazione ideale! È per questo che richiedere la consegna delle medicine a domicilio è una grande comodità.

#2 Non è più necessario uscire di casa

La consegna si può richiedere anche dal divano di casa, senza dover uscire. Chi non può uscire ha problemi di mobilità o perché ammalato, non deve più chiedere favori al vicino di casa o ai parenti.

I farmaci vengono consegnati all’indirizzo indicato e il giorno concordato. Questi servizi sono molto apprezzati soprattutto da chi utilizza farmaci ricorrenti e stipula un vero e proprio abbonamento, comodo e molto conveniente.

#3 La riservatezza è garantita

I dati sensibili del paziente sono al sicuro quando si richiede un farmaco a domicilio. Farmascooter consegna farmaci a domicilio a Mentana e nei comuni limitrofi e segue un protocollo che rispetta la privacy del paziente.

Per la consegna si usano delle buste anonime, così il cliente non deve preoccuparsi per la sua riservatezza. Neanche l’operatore incaricato della consegna conosce il contenuto, ma solo il farmacista.

#4 Salti anche la fila dal medico

Se i farmaci di cui hai bisogno necessitano della prescrizione da parte del medico, puoi richiedere il codice NRE della ricetta elettronica. Chi non ha un buon rapporto con la tecnologia, invece, deve fare la fila dal medico.

Ti piacerebbe evitare anche la fila dal medico? Pensa che Farmascooter si fa carico anche di questa incombenza e se non hai il codice NRE, si preoccupa di ritirare la ricetta dal medico con la tua delega.

#5 Consegna farmaci a domicilio a costi convenienti

Alcun farmacie che offrono la consegna a domicilio, a volte si fanno pagare fino a 6€ a consegna, facendo lievitare i costi in modo eccessivo. Il costo per la consegna va quindi ad incidere molto sul totale che andrai a spendere.

Se hai bisogno di farmaci ricorrenti, per la tua famiglia o per i tuoi genitori anziani, la soluzione più conveniente è la consegna in modalità abbonamento. Ricevi così i farmaci a cadenza periodica e i costi si abbassano.

 

Consegna farmaci a domicilio

#6 La consegna dei farmaci diventa ecologica

Siamo abituati a vedere per strada i veicoli più disparati per la consegna a domicilio. Vincono tra tutti gli scooter a benzina, ma nelle zone periferiche le consegne vengono effettuate anche con l’auto. Hai idea della quantità di CO2 rilasciata nell’aria da questi veicoli?

Non devi per forza sacrificare l’ambiente per ricevere i tuoi farmaci a domicilio! Farmascooter utilizza solo scooter elettrici, che non producono emissioni nocive per la salute. Anche per l’alimentazione dei veicoli, è previsto l’uso di fonti di energia sostenibili per l’ambiente.

#7 La chiamata di cortesia da parte del farmacista

Se utilizzi un servizio di consegna in abbonamento, ricevi i farmaci a cadenza periodica nei giorni prefissati. E se quella volta non sei a casa? Ecco che torna utile la chiamata di cortesia da parte del farmacista, che ti ricorda la consegna e ti offre la flessibilità che cerchi.

La chiamata di cortesia ha anche un altro vantaggio. Se ti scordi di ordinare qualche farmaco o hai bisogno di prenotare un check-up in farmacia, quella chiamata si rivela ancora più utile. Avere un farmacista al telefono ha sempre i suoi vantaggi!

#8 Scegli tu la farmacia da cui acquistare

Ognuno di noi ha le sue preferenze ed abitudini e non c’è bisogno di cambiarle per accedere alla consegna a domicilio. Perché comprare farmaci presso una farmacia diversa da quella che scegli di solito?

Farmascooter ti permette di scegliere tra le farmacie di zona convenzionate, così sei certo di comprare sempre dal tuo farmacista di fiducia. Si tratta di una piccola attenzione riservata ai clienti, che è sempre molto apprezzata.

#9 Consegna non solo a casa, ma anche in ufficio

Anche se si parla sempre di consegna farmaci a domicilio, in realtà la consegna può avere luogo anche in un altro posto scelto proprio da te. Questa è una bella comodità se passi molto tempo fuori casa.

Chi ha bisogno di farmaci per i genitori anziani, molto spesso chiede la consegna dei farmaci anche presso il proprio negozio o in ufficio. Non devi essere tu ad adattarti alle regole del corriere, ma è chi ti consegna i farmaci a venirti incontro.

#10 E se la consegna dei farmaci fosse gratuita?

Adesso conosci tutti i vantaggi della distribuzione di farmaci a domicilio e magari ti piacerebbe anche usufruire del servizio di consegna in modo del tutto gratuito. Con Farmascooter questo è possibile!

Se consigli Farmascooter a 5 conoscenti o amici e questi diventano clienti, hai diritto a usufruire del servizio gratis. La consegna di farmaci a domicilio a Mentana e dintorni non potrebbe essere più conveniente!

Clicca per condividere

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Argomenti correlati