IMPATTO ZERO

Utilizziamo solo scooter elettrici alimentati da energia rinnovabile

WHATSAPP

Richiedi il servizio comodamente da Whatsapp - clicca qui.

Consegna farmaci a domicilio: costi del servizio

Quando si valuta un servizio di consegna farmaci a domicilio, i costi possono spaventare. In realtà basta guardarsi intorno per trovare la soluzione giusta per le nostre tasche. Il più delle volte, ricevere comodamente a casa i farmaci di cui abbiamo bisogno, ha prezzi davvero accessibili. Siamo abituati a pensare alle consegne a domicilio come a qualcosa di costoso, ma non è sempre così.

Esistono diversi modi per ottenere la consegna di farmaci a casa senza spendere un capitale. Se hai sempre voluto che ti portassero i medicinali a casa, ma ti sei fatto frenare dalle tariffe, continua a leggere e scoprirai come puoi abbattere i costi e ricevere la consegna a domicilio dei tuoi farmaci a un prezzo conveniente o addirittura gratis.

Quanto possono incidere le spese di consegna sulla somma totale dei farmaci?

Il prezzo richiesto per la consegna delle medicine a casa del paziente può incidere in modo significativo sul totale della spesa. La maggior parte delle farmacie richiede il pagamento di una commissione ogni volta che viene effettuata una consegna di farmaci al domicilio concordato.

Oltre al costo del medicinale, si paga una somma aggiuntiva che va a coprire le eventuali spese per l’operatore incaricato. Il costo finale, quindi, lievita. Il prezzo può variare dai pochi euro per consegna, fino a cifre più alte. Una farmacia può richiedere una commissione fino a 6 euro per portare i farmaci fino al domicilio del paziente.

Solitamente, questa soluzione si sceglie quando non si ha bisogno di farmaci in modo ricorrente. Nel caso di medicinali da prendere con assiduità, il prezzo del servizio potrebbe incidere in modo notevole sul budget. Si può arrivare a spendere fino a 20 euro in più ogni mese, oltre al costo delle medicine.

Se ad esempio soffri di ipertensione, hai bisogno di assumere una compressa di antipertensivo con regolarità. L’ipertensione è una condizione da non sottovalutare con l’avanzare dell’età, infatti è sempre bene ricordare di effettuare un checkup completo dopo i 60 anni per prevenire questa e altre patologie.

I medicinali contro la pressione alta sono dispensati dal SSN e costano al paziente solo pochi euro. Uno dei più prescritti è il Parvati che, con regolare ricetta medica, ha un costo di circa 3 euro. Un prezzo esiguo, che può arrivare a salire fino ai 9 euro ogni volta che scegli di fartelo consegnare a casa direttamente dalla farmacia.

La soluzione più conveniente per ricevere i tuoi farmaci a casa senza preoccupazioni è un servizio in abbonamento. Questo metodo soddisfa in modo particolare le esigenze di chi è affetto da patologie croniche e ha bisogno di assumere medicinali o integratori di frequente.

consegna farmaci a domicilio costi

Il costo della consegna farmaci a domicilio con un servizio di abbonamento o a chiamata

Farmascooter si preoccupa di ritirare i farmaci al posto tuo e te li consegna a domicilio a prezzi competitivi. Con Farmascooter puoi dimenticarti di fare la fila in farmacia e, se vuoi, anche dal medico. Quando non hai voglia o non puoi recarti nello studio del tuo dottore e attendere il turno, un operatore Farmascooter può ritirare la ricetta con la tua delega.

Tu non dovrai pensare più a nulla. I farmaci verranno acquistati presso una delle farmacie convenzionate e ti arriveranno direttamente a casa. Il giorno e l’orario di consegna lo scegli tu in base ai tuoi impegni. Se stai pensando che un servizio così completo sia probabilmente troppo caro per te, dovrai ricrederti. Farmascooter ti propone due piani vantaggiosi. Il servizio è infatti disponibile sia in modalità abbonamento, sia a chiamata.

Con 5 euro mensili ti saranno garantite ben 4 consegne a domicilio. La chiamata di cortesia del farmacista ti aiuterà a ricordarti le tue prescrizioni. In questo modo sarai sicuro di non dimenticare mai nessun farmaco. Un abbonamento di consegna farmaci a domicilio è particolarmente utile quando devi acquistare di frequente prodotti farmaceutici e integratori, ma anche generi alimentari che non si trovano dovunque, come farina, pasta e biscotti per celiaci.

Se hai bisogno di una consegna urgente, puoi invece affidarti al servizio a chiamata. A fronte di soli 2,90 euro, i medicinali ti saranno portati a domicilio entro tre ore dalla richiesta. Può servirti per una necessità improvvisa, quando non puoi uscire di casa e recarti in farmacia. Il costo del servizio di consegna farmaci a domicilio di Farmascooter ti permette di non dimenticare mai una prescrizione, senza incidere troppo sui tuoi costi mensili.

E se il servizio di consegna a domicilio dei famaci fosse gratuito?

Farmascooter ti permettere di azzerare i costi delle consegne dei farmaci. Come? Puoi consigliare il servizio ad almeno 5 persone tra amici, parenti o conoscenti. Se diventano clienti a loro volta, puoi usufruire dei vantaggi di Farmascooter gratis. I benefici non finiscono qui.

Con ogni consegna riceverai la Farmabox, una scatola in cartone riciclato che contiene  buoni sconto e coupon da utilizzare presso i numerosi partner Farmascooter. La rete capillare di partner convenzionati con Farmascooter, ti aiuterà a trovare senza dubbio quello che ti serve ed è più vicino a te. Così moltiplichi la convenienza del servizio e dell’abbonamento.

Consegna farmaci a domicilio a Palombara Sabina

Anche a Palombara Sabina e nei comuni limitrofi puoi abbattere i costi della consegna dei medicinali a domicilio. La Farmacia Marzolano, ad esempio, ti permette di ricevere i farmaci con il servizio in abbonamento o a chiamata. Grazie al suo staff competente e costantemente aggiornato, è capace di prendere in carico le richieste di ogni paziente. Con l’aiuto di Farmascooter, puoi ordinare i tuoi medicinali presso il loro negozio e farteli portare a casa.

Anche nella zona di Palombara Sabina non mancano i partner di Farmascooter. Se ad esempio ti prendi cura di un genitore anziano, puoi contare sui professionisti di Privatassistenza, che offrono assistenza domiciliare ad anziani e malati. Il servizio di Privatassistenza si fa carico di tutte le necessità delle persone care non autosufficienti. Gli operatori della struttura sono disponibili sia di giorno, sia di notte e possono raggiungere l’anziano a domicilio o in ospedale, nel caso di un ricovero.

Se sei ancora un po’ indeciso sul servizio di consegna dei medicinali a domicilio di Farmascoter, hai la possibilità di provarlo gratis. Richiedi la prima consegna e non pagherai nulla. I farmaci di cui hai bisogno ti arriveranno comodamente a casa, a titolo gratuito e senza impegno. È proprio il caso di dirlo: provare non costa nulla!

Clicca per condividere

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Argomenti correlati